Inter e Udinese si affronteranno oggi alle ore 18, in quella che sarà la sfida numero 46 in Serie A tra le due compagini a San Siro: stadio che alla squadra friulana evoca bei ricordi perché contro i nerazzurri sono già arrivate 10 vittorie, di cui l’ultima esattamente un anno fa (era il 16 dicembre 2017).

I bianconeri, infatti, si imposero per 1-3 su quella che al momento era la capolista del campionato, riuscendo a portarsi in vantaggio prima con Lasagna, recuperato poi dal pareggio immediato di Icardi, e poi definitivamente con De Paul e Barak, bravi a sfruttare rispettivamente un calcio di rigore assegnato dal VAR dopo il tocco di mano di Santon ed un contropiede letale finalizzato proprio dal centrocampista ceco. La vittoria più bella della scorsa stagione, a fine gara fu festa, con il paròn Pozzo che scese negli spogliatoi. Forse lì pensammo che la nostra Udinese fosse tornata quella di un tempo. 

Il bilancio totale vede i nerazzurri trionfanti per 24 volte, mentre sono 11 le volte in cui le partite sono finite sotto il segno X.

Inoltre, le due squadre si presentano al match odierno arrivando da 4 punti ciascuna guadagnati nelle ultime 3 partite (1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta per entrambe).

L’Inter cercherà di difendere il terzo posto, al contrario l’Udinese vorrà rialzare la testa dopo la brutta sconfitta casalinga contro l’Atalanta e allontanarsi dalla zona rossa della classifica (distante solamente 2 punti).

Sezione: Focus / Data: Sab 15 dicembre 2018 alle 12:08
Autore: Nicola Santarossa
vedi letture
Print