Che fare con il terzino destro? Vista l'assenza di Widmer urge trovare un'alternativa, non in casa dove Wague non ha convinto, ma sul mercato. Sfumato Zampano prima e Pedro Pereira poi, ora l'Udinese ha deciso di andare a caccia di un laterale al nord Europa. Più precisamente in Svezia dove il prezzo è più basso e i giocatori sono già rodati visto che il campionato inizia prima.

Due sono i nomi attualmente nel mirino dei Pozzo. Il primo è quello di Andre Randrup. 29 anni, il suo cartellino è di proprietà dell’Elfsborg ma andrà in scandenza a breve e quindi sarebbe praticamente un affare a costo zero. Terzino ma allo stesso tempo anche centrale, qualora servisse anche una mano nel mezzo della difesa. Un giocatore esperto ma che ha la pecca di non aver mai giocato altrove se non in Svezia e questo può rappresentare un limite non da poco visto che l'adattamento al calcio italiano soprattutto per un difensore non è fattore da sottovalutare. 

L'altra pista è quella che porta a Jens Stryger Larsen. Danese, tre anni più giovane rispetto al collega. Per lui, che è anche titolare nella nazionale del ct Hareide, servirà però un investimento decisamente più importante.

Il tempo comunque stringe, Delneri ha bisogno di un terzino destro al più presto e il mercato non offrirà ancora molti altri spunti.

Sezione: Focus / Data: Mer 23 agosto 2017 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print