Un mister Iachini amareggiato ha cercato di dare una spiegazione alla sconfitta della sua Udinese contro il Sassuolo: "Abbiamo sbagliato troppo i fase di appoggio. Dovevamo smarcarci più velocemente. Abbiamo permesso al Sassuolo di essere pericoloso e di crearci problemi. Poi nel secondo tempo è stata tutta un'altra partita, creando i presupposti per il pareggio. Nella ripresa abbiamo giocato e potevamo riportare la gara sui binari giusti. Un tempo a testa, il primo al Sassuolo, il secondo a noi. Dobbiamo ancora lavorare molto sull'atteggiamento perché non possiamo concedere così all'inizio.

De Paul era affaticato. Non riusciva ad essere veloce, sbagliando un sacco di passaggi. Non è entrato in partita. Ho preferito toglierlo subito perché così non poteva restare in campo, anche perché è da suo ruolo che passano tutte le nostre trame di gioco. Se lui sbaglia la squadra non gira e non riesce a costruire le azioni. ra affaticato, non riusciva ad avere velocità d'azione, sbagliava appoggi, non entrava in partita. E' normale alla terza partita in sette giorni. Non potevo lasciarlo in campo, da lì passano diverse trame: se lui sbaglia, la squadra non riesce a costruire le azioni. Per quello ho forzato subito l'ingresso di Zapata. 

Nella ripresa siamo riusciti a muoverci con maggiore incisività e ad avere i tempi giusti. Dobbiamo ripartire da questo secondo tempo propositivo. Gicando in questo modo sono certo che i risultati prima o poi arriveranno. Spero poi di recuperare al più presto qualche giocatore. 

Thereau? Ha avuto un infortunio importante in un momento particolare. Io lo valuto anche durante la partita: oggi sia lui che Penaranda erano giocatori freschi e dovevano darci una spinta importante. Penaranda è molto giovane e deve essere maggiormente incisivo. Deve imparare a fare la differenza.

Alì Adnan? In quel ruolo facciamo difficoltà. Samir si è fatto male e anche Alì non è al meglio dato che è arrivato dopo gli altri. Lui spinge molto ma deve imparare ancora la fase difensiva. E' un giocatore che può avere una buona crescita".

Sezione: Focus / Data: Dom 25 settembre 2016 alle 19:32
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print