Beppe Iachini può festeggiare. La sua Udinese stende il Milan e porta via tre punti pesantissimi da San Siro. Così il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa nel post-partita: "Avevo seguito il Milan nelle gare precedenti ed è una squadra pericolosa perchè sa giocare bene tra le linee con velocità e qualità. I ragazzi hanno fatto la partita quasi perfetta, perchè abbiamo sempre sporcato le traiettorie e i tagli. Questo ci ha dato la possibilità di concedere pochissimo al Milan. Nel primo tempo ci siamo riusciti e poi abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. Nel secondo tempo ci abbiamo creduto fino in fondo e i cambi ne sono una dimostrazione. Ritengo ci sia da dare merito anche ai ragazzi dell'Udinese. Se il Milan avesse sbloccata la partita sarebbe stata diversa. I movimenti che fa Montella non sono di facile interpretazione e la squadra che li affronta deve essere brava nelle scalate".

Sul rigore di Bacca: "Mi hanno fatto vedere a Sky anche la spinta su Felipe e hanno detto che quello era rigore e quello su Bacca no. Non mi piace commentare gli episodi arbitrali. Credo che l'Udinese non abbia rubato i tre punti".

Sull'instabilità societaria che può ripercuotersi sulla squadra: "Noi allenatori dobbiamo convivere con queste situazioni e soprattutto dobbiamo evitare che diventi un'alibi per i giocatori. Non mi sembra proprio che il Milan abbia accusato voci sulla società o quanto altro. Diamo i meriti a Montella e al Milan, sono destinati a crescere e migliorare".

.

Sezione: Focus / Data: Dom 11 settembre 2016 alle 18:38
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print