Dopo la gara del "Ferraris" contro la Sampdoria, il tecnico dell'Udinese Luigi Delneri è intervenuto in conferenza stampa: "E' stata una partita dove entrambe le squadre hanno provato a vincere. Abbiamo fatto un'ottima gara con giocatori che debuttavano dal primo minuto. Faraoni ha dimostrato di essere un ragazzo di grande attenzione. La partita poi è andata a strappi, nella ripresa abbiamo concesso un piccolo assedio a loro, ma la squadra ha avuto coraggio. E' un risultato importante che allunga la striscia positiva di risultati".

Il lato positivo è la difesa? 

"Samir ha dato due palle gol".

Trovata l'alternativa a Widmer?

"Certo"

A Natale ha chiesto qualcosa? 

"A Natale ho chiesto a Faraoni di fare il giocatore e lo ha fatto, ho chiesto ai giocatori di fare punti e li hanno fatti. C'è un gruppo che sta crescendo e questa rosa ha connotati importanti. Abbiamo sfruttato non bene qualche ripartenza, ma fare questo a Marassi non è semplice". 

Cosa deve fare De Paul? 

"La sua collocazione è il tornante. Oggi ha avuto due palle gol. L'ho tolto perchè mi serviva un giocatore più fresco, non perchè demeritava. E' giocatore duttile. Il passaggio fondamentale è dare motivazioni a tutti i giocatori".

Sezione: Focus / Data: Gio 22 dicembre 2016 alle 23:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print