Nella prossima giornata di campionato l'Udinese ospiterà la prima della classe, la Juventus di Massimiliano Allegri che per il sesto anno consecutivo sta volando alla conquista dello scudetto.
Come spesso capita in occasione di partite contro le grandi squadre, lo stadio Friuli subirà un'invasione da parte dei tifosi ospiti, che come è facile immaginare occuperanno tutta la curva Sud più numerosi posti della Tribuna e dei Distinti.
Contro la Juventus, però la delusione di vedere alzarsi metà stadio ad una eventuale rete della squadra ospite sarà ancora più grande, perchè il nostro gioiello sarà si tutto bianconero, ma per almeno metà sarà colorato del bianconero sbagliato. Contro la capolista ci vorrebbe un Friuli pieno di tifosi pronti ad incoraggiare l'Udinese e a spingerla verso l'impresa e non sentire applausi e cori da parte di tutti i settori al momento dell'ingresso in campo della squadra ospite.


L'Udinese non vive un momento semplice, la sfida con la Juventus arriva nel peggior momento della gestione Delneri, dopo tre sconfitte consecutive, ma l'ultima prestazione all'Olimpico contro la Lazio non è stata negativa, rovinata solo dalla decisione scellerata del signor Pairetto. Quello che chiediamo ai veri bianconeri che saranno presenti domenica al Friuli è di sostenere la squadra, di dimenticarsi delle brutte prestazioni di questo 2017 e di soffocare i tifosi ospiti mostrando con orgoglio e dignità l'amore per la nostra maglia. Siamo sicuri che la Curva Nord non mancherà e che sarà una vera e propria polveriera, perchè se si vuole uscire dalla crisi bisogna stringersi intorno alla squadra, ma per fermare la Juve i soli undici giocatori non basteranno ma dovranno essere supportati da un tifo incandescente.

Sezione: Focus / Data: Mar 28 febbraio 2017 alle 18:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print