Alex Brunner, preparatore dei portieri dell’Udinese, ha parlato a MondoPrimavera.com dei numeri uno di proprietà della società bianconera. In particolare si è soffermato sul rendimento e sulla crescita degli estremi difensori della rosa durante la stagione appena trascorsa. “E’ andata molto bene, siamo soddisfatti dei nostri portieri. Karnezis, che quando è arrivato mi ha impressionato subito, ha mostrato grande continuità e pochi errori. Romo è migliorato molto e Meret ha fatto bene nelle due occasioni di Coppa Italia con Atalanta e Lazio. Adesso inoltre è aggregato con la Nazionale di Conte, ma si staccherà per andare a giocare la fase finale dell’Europeo con l’U19″


Un occhio di riguardo va anche al più giovane dei portieri friulani di proprietà dell’Udinese, attualmente numero uno della Primavera: Samuele Perisan. Su di lui Brunner non ha dubbi:Perisan ha disputato un’eccellente stagione ed è un portiere di grande prospettiva. Il suo futuro? L’ultima decisione spetta sempre alla società, ma credo che ci siano ottime possibilità che arrivi in Prima squadra perché ha grandi doti e una struttura fisica impressionante per la sua età (è un ’97): 191 cm, baricentro alto, spalle ben sviluppate ma anche grande velocità”


Sulla possibilità di un futuro a tinte bianconere per Simone Scuffet, invece, non si sbilancia “Ora rientrerà con noi dopo il prestito al Como, poi vedremo cosa deciderà la società per il suo futuro”
 

Sezione: Focus / Data: Mar 07 giugno 2016 alle 16:30
Autore: Arianna Forabosco
vedi letture
Print