Nel monday night della 34a giornata l’Udinese va a caccia di punti per abbandonare le zone basse della classifica. I friulani con 33 punti sono al quartultimo posto e in trasferta hanno vinto soltanto una volta ma nelle ultime cinque partite hanno perso una sola volta conquistando otto punti. Dall'altra parte ci sarà invece un'Atalanta che vuole continuare a stupire. I nerazzurri, dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia sono pronti a rituffarsi nel campionato e continuare ad inseguire il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League. I bergamaschi non perdono in campionato dal 23 febbraio scorso quando sono stati battuti 2-0 dal Toro.

COME ARRIVA L’ATALANTA - Gian Piero Gasperini potrebbe far rifiatare qualche elemento dopo la sfida che ha provocato un grande dispendio di energie come quella di giovedì scorso. In porta ci sarà naturalmente Gollini mentre in difesa rientrerà a destra Mancini con Djimsiti al centro e Masiello a sinistra. A centrocampo spazio a De Roon e Freuler con Hateboer e Castagne, quest’ultimo in vantaggio su Gosens, sulle fasce. In attacco il dubbio è rappresentato da Josip Ilicic, uscito anzitempo contro la Fiorentina. Al suo posto potrebbe essere avanzato Gomez al fianco di Zapata con Pasalic sulla trequarti.

COME ARRIVA L’UDINESE - Buona notizia per Tudor che può contare nuovamente su Nuytinck anche se molto probabilmente partirà dalla panchina. In difesa davanti a Musso ci saranno Stryger Larsen, De Maio e Samir mentre le chiavi del centrocampo saranno consegnate a Sandro. De Paul molto probabilmente verrà arretrato e giocherà nel ruolo di mezzala con Mandragora che completerà il pacchetto di mediana. Le corsie laterali saranno percorse da D’Alessandro a destra e da Zeegelaar a sinistra mentre in attacco il tandem sarà quello composto da Lasagna e Pussetto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Pasalic, Gomez; Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Reca, Palomino, Gosens, Ibanez, Pessina, Barrow, Kulusevski. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger, De Maio, Samir; D’Alessandro, De Paul, Sandro, Mandragora, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto. A disposizione: Nicolas, Perisan, Wilmots, Nuytinck, Badu, Ingelsson, Micin, Teodorczyk, Okaka. Allenatore: Igor Tudor.

Sezione: Focus / Data: Dom 28 aprile 2019 alle 11:12
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print