Un Lino Lardo assai soddisfatto per la prestazione della sua squadra quello arrivato in conferenza stampa: "Tortona si conferma una delle squadre più forti del girone ovest. Dobbiamo fargli i complimenti perché hanno giocato anche questa sera un buon basket. Complimenti doppi però anche per la mia squadra perché è riuscita a vincere una partita che si era complicata nel terzo quarto. Abbiamo saputo giocare la nostra pallacanestro in maniera precisa, attenta in difesa. Gli ultimi 12 minuti abbiamo tirato fuori la nostra difesa e la nostra intensità. Dobbiamo ancora migliorare ma, ruotando undici giocatori, un po' di vantaggio oggi lo abbiamo avuto.

Queste partite si giocano con la testa. Questa sera siamo stati capaci di sopportare dei momenti difficili contro un'ottima squadra. Anche nei momenti difficili non abbiamo mollato. Sono davvero soddisfatto, è un bel vantaggio ma non è ancora chiusa perché abbiamo visto che Tortona può essere sempre pericolosa. E' una grande vittoria ma ancora non basta per passare il turno. Ora dobbiamo riprendere le forze e pensare poi a qualcosa per vincere anche fuori casa. 

Nobile? Nessuno se lo poteva aspettare che potesse questa sera diventare decisivo. Vittorio è stato un giocatore sempre importante per noi, è cresciuto molto in questi tre anni. So che posso sempre contare su di lui. Sono felice per lui, è un ragazzo serio. Tutti sanno che in serie lunghe possono essere coinvolti, oggi è toccato a lui. Questo è il vantaggio di avere un roster lungo". 

 

Sezione: Focus / Data: Gio 03 maggio 2018 alle 00:10
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print