Contro Bologna è stato il trascinatore assoluto, ora Trevis Simpson non vuole fermarsi. L'americano punta in alto e soprattutto a ripetersi anche in trasferta: "Vogliamo provare a ripetere la partita del Carnera contro Bologna, abbiamo capito che se giochiamo così possiamo vincere contro tutti. Con il coach stiamo facendo un lavoro importante per far sì che la nostra mentalità sia la stessa sia in casa che in trasferta. Fino adesso c'è sempre stato un gap in trasferta, ora dobbiamo far sì che il nostro gioco sia lo stesso anche fuori. 

Il nuovo? Mi trovo molto bene, io di solito non ho mai avuto problemi con i miei allenatori. E' un bravo allenatore, ci spiega con precisione tutti i movimenti che dobbiamo fare ma allo stesso tempo ci lascia la libertà di giocare, di inventare. Punta molto sulla difesa, sul giocare di squadra, qualità che dobbiamo avere se vogliamo arrivare in alto. Con lui giochiamo un basket diverso da quello che giocavamo prima. Vedo che c'è maggiore serenità all'interno del gruppo e questo è importante. 

Smith? So che la sfida è tra me e lui. Adam è un giocatore forte, ha tante qualità e fa sempre tanti punti. Io e lui giochiamo un basket molto simile, conterà moltissimo non solo l'attacco ma soprattutto la difesa".

Sezione: Focus / Data: Dom 03 febbraio 2019 alle 08:48
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print