Il secondo colpo in arrivo dell'Udinese è l’attaccante brasiliano di proprietà del San Paolo e che nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Atletico Paranaense, Ewandro.  Un attaccante esterno, classe ’96, costato all’incirca tre milioni. Per capire un po' meglio che tipo di giocatore fosse Ewandro abbiamo interpellato Simone Gamberini, giornalista esperto di calcio sudamericano.

"Ewandro è un esterno per il 4-2-3-1. Ha il senso dell'inserimento e sa dare ampiezza alla manovra. La sua caratteristica principale è quella di andare in percussione palla al piede e puntare l'uomo ma è anche uno che copre bene il campo e non sbilancia troppo la squadra".

Fisicamente è pronto per la Serie A?

"Sembra ancora un po' leggero ma ha i margini per mettere più massa vista la giovane età. A livello di condizione in Brasile non si fermano mai: a gennaio ha cominciato con il campionato statale paranaense e a maggio il Brasileirao che non si è fermato per la Copa America. Penso che a livello atletico arrivi già in forma".

Quale può essere il suo impatto all'Udinese?

"Difficile dirlo. Quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene sia con il San paolo che con l'Atletico Paranaense e ha anche segnato con ottime medie per essere un esterno. Però credo che avrà bisogno di tempo e pazienza perché è ancora molto giovane​".

Sezione: Focus / Data: Dom 26 giugno 2016 alle 15:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print