L'Udinese si appresta a chiudere il suo anno solare con la trasferta insidiosa di Marassi, contro la Sampdoria. Per gli uomini di mister Delneri si prospetta un'altra battaglia, giocare al Ferraris da sempre è difficile e se non si entra in campo con la giusta grinta si rischia di uscire con un brutto risultato.
Oltre alla voglia di riscatto della Sampdoria, reduce da due sconfitte consecutive, i bianconeri dovranno porre molta attenzione su due giocatori in particolare: Muriel e Bruno Fernandes, i grandi ex di questa sfida.
La storia del colombiano e del portoghese qui in Friuli può definirsi simile, in quanto entrambi non sono riusciti a conquistarsi la fiducia dell'ambiente a causa di prestazioni molto altalenanti e prive di continuità.


I due giovani blucerchiati quindi scenderanno in campo con una grande voglia di dimostrare le loro reali qualità, che in terra friulana si sono viste solo in modo sporadico, il colombiano già lo scorso anno ha punito l'Udinese (con l'aiuto di Armero), mentre per il portoghese sarà la prima da ex. Le vittorie della Samp spesso sono arrivate grazie alle giocate di Fernandes, posizionato in un ruolo fisso, ovvero quello di trequartista, e grazie all'esplosività di Muriel che in questa stagione ha già timbrato diverse volte il cartellino e sicuramente vorrà ripetersi contro l'Udinese.
Delneri dovrà trovare delle soluzioni tattiche per bloccare questi due giocatori, che scenderanno in campo con una grande voglia di rivincita e cercheranno di trascinare la Samp alla vittoria, ma l'Udinese sicuramente non si farà trovare impreparata e darà battaglia anche contro queste due vecchie conoscenze.
 

Sezione: Focus / Data: Mar 20 dicembre 2016 alle 16:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print