La dirigenza friulana ha messo gli occhi sul nuovo Modric. Si tratta del giovane Alen Halilovic. Il ragazzo, classe 1996, ha già attirato le attenzioni di molte squadre.
Il giovane trequartista della Dinamo Zagabria, ha debuttato in questa stagione nella massima serie il 29/09/2012 contro l’Haijduk Spalato, entrando a otto minuti dal termine. Halilovic è stato mandato in campo in altre due occasioni e contro lo Slaven Belupo ha siglato il suo primo gol in campionato, poco dopo il suo ingresso sul terreno di gioco.
Il giovane croato ha debuttato anche in Champions League, nella gara persa dalla Dinamo Zagabria in casa contro il Psg.
Già nel giro delle nazionali giovanili, Halilovic ha giocato nella nazionale croata U15,U16 e U17, collezionando complessivamente 15 con 5 reti all’attivo.


Halilovic è il classico numero ‘10’, eccezionale nell’uno contro uno,  con una grande visione di gioco e dotato di una grande accelerazione. Già il Real Madrid si era interessato al ragazzo cercando di portarlo nella propria cantera, ma poi non se ne fece nulla e lui rimase alla Dinamo. La società croata vuole trattenere il ragazzo il più a lungo possibile alla Dinamo e il padre, anche suo agente, ha le stesse intenzioni del club.
Il Real continua ad essere interessato, ma anche il Manchester è sulle tracce di Halilovic. L’Inter e la Juventus sono alla finestra. La concorrenza è tanta, ma anche l’Udinese è sulle tracce del ragazzo, definito il nuovo fenomeno del calcio croato.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 29 ottobre 2012 alle 15:34
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print