Era nell'aria, e le conferme arrivano anche dall'Italia: l'Udinese ha raggiunto un'intesa di massima con Rodrigo Becão, difensore brasiliano classe '96 di proprietà del Bahia, ancora in prestito, attualmente, al CSKA Mosca (detentore del diritto di riscatto, fissato a 1 milione di euro). Come riportato nello scorso mese dalla nostra redazione (link a fine articolo), il centrale difficilmente continuerà la sua esperienza in Russia (evitando il prolungamento di contratto coi russi, così come coi brasiliani) e, stando a quanto riferito dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il giocatore originario di Salvador de Bahia arriverà presto in Italia per formalizzare l'accordo con la società friulana, a compimento di un rapporto iniziato almeno alle idi di maggio.

Col CSKA Mosca, al primo anno, Rodrigo Becão ha vinto la Supercoppa di Russia, giungendo al 4° posto in campionato (qualificazione in Europa League). In Champions League una dolorosa eliminazione nella fase a gironi, ma il vanto di aver sconfitto il Real Madrid nelle due gare del Gruppo G (1-0 e 0-3): in entrambe, Becão ha giocato per l'intera durata del match, così come nelle altre quattro gare europee (con Roma e Viktoria Plzeň).

I numeri di Rodrigo Becão col CSKA Mosca (2018-19): 36 presenze (28 in Prem'er-Liga, 6 in Champions League, 1 in Coppa di Russia e 1 in Supercoppa di Russia)

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 04 giugno 2019 alle 23:55 / Fonte: Sky Sport
Autore: Emanuele Calligaris / Twitter: @41ema56
vedi letture
Print