L'imminente cessione di D'Ambrosio sta portando il Torino a muoversi sul mercato in entrata. Fra gli obiettivi c'è anche il centrale difensivo Ariaudo, finito ai margini del progetto tecnico del Cagliari di Cellino. Sul giocatore c'è da tempo anche l'interesse dell'Udinese che ha fiutato l'affare per un giocatore che va in scadenza di contratto il prossimo giugno. Ma non si parla solo dell'ex juventino come possibile rinforzo in casa friulana. Un altro tesserato Cagliari è infatti in scadenza e anche per lui i radar di Udine sembrano essere all'erta, come riporta l'edizione odierna di Tuttosport.

Il difensore del Cagliari Ariaudo, cronaca di questi giorni, sta vivendo un momento particolarmente difficile della sua carriera essendo finito ai margini della rosa rossoblù per scelta “tecnica” indotta dall’alto. Alla luce delle difficoltà sorte per arrivare a un rinnovo dell’accordo tra le parti, la società ha pensato bene di mettere temporaneamente fuori rosa il difensore, invitando l’allenatore Lopez a comportarsi di conseguenza. E così Ariaudo ha saltato proprio la partita contro il Torino e sul suo profilo twitter si è espresso così: «Difficile immaginare una scelta tecnica meno tecnica di questa. Anche se oggi non piove... dall’alto piovono queste decisioni!».

Parole inequivocabili quelle del centrale cresciuto nelle giovanili della Juventus, reintegrato in rosa subito dopo la gara contro i granata ma comunque determinato a lasciare la Sardegna in tempi brevi, come gli permette il suo status di prossimo svincolato. E a questo punto entra in ballo il Toro alla ricerca di un difensore giovane e già affidabile, che ha contattato il manager del giocatore, Davide Torchia , per manifestare il proprio interesse. Il Torino dovrà comunque fare molta attenzione alla concorrenza del Genoa di Enrico Preziosi sempre pronto a cogliere un affare. E come se non bastasse ha alzato le antenne pure l’Udinese, già pronta a formulare un’offerta per Agazzi .
 

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 03 dicembre 2013 alle 12:30
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print