Tante squadre si stanno fiondando sul mercato croato alla ricerca di talenti. La motivazione è fin troppo semplice, dal 2013 non sarà un Paese extracomunitario e la circolazione di giocatori low cost sarà più semplice.

L'Udinese ha già fatto suo Igor Bubnjic ma sta proseguendo con la sua attività di scouting alla ricerca di giocatori utili alla causa bianconera. Tra gli altri giocatori su cui sono stati messi gli occhi, Tuttosport segnala Josip Radosevic, centrocampista classe 1994 dell'Hajduk Spalato.

Dal sito generazioneditalenti.com apprendiamo che l'Hajduk è una società che usualmente promuove i suoi giovani in prima squadra per controbattere alla crisi economica che impedisce l'acquisto di nuovi giocatori e contestualmente provare a cedere i propri gioielli al miglior prezzo.
Radosevic è uno dei tanti giocatori svezzati con questa filosofia. E' un centrocampista prettamente di rottura, abile a scendere nella linea dei difensori per assecondare le azioni offensive, di grande temperamento ed aggressività. Paradigmatica una sua citazione riportata dal sito: "Mi piacciono i duelli, giocati in maniera tosta, e ancora di più mi piace uscire vincitore da questi duelli: questo è il mio calcio" 


L'articolo completo: link

 

 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 11 ottobre 2012 alle 10:42
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print