Ormai è quasi una certezza: il terzino sinistro Faouzi Ghoulam (22) può arrivare in Italia in questa sessione di calciomercato. Nato in Francia ma con origini algerine, il calciatore ha deciso di far parte nella nazionale africana dopo aver indossato la casacca dei blues nell'Under 21, anche se la sua carriera s'è sviluppata tutta oltralpe. Nato e cresciuto calcisticamente nel Saint-Etienne, Ghoulam ha una valutazione di mercato che si aggira sui 3-4 milioni di euro e un contratto valido fino a giugno 2016.
Secondo TuttoMercatoWeb, tre club italiani nelle ultime settimane hanno palesato il loro interesse. Recente la richiesta d'informazioni del Torino, società alla ricerca di rinforzi per la corsia mancina in vista della prossima stagione.

L'Udinese, invece, s'è fatta avanti tramite le sue società satellite, mentre la Sampdoria ha fatto sapere di monitorare con attenzione il calciatore.
Tre squadre interessate, quindi. E non è escluso l'inserimento di altre società nelle prossime ore. Le possibilità di un suo arrivo in Italia sono elevate, dopo la risoluzione delle comproprietà ogni momento sarà quello buono.

Sezione: Mercato / Data: Mer 19 giugno 2013 alle 11:20
Autore: Davide Puglisi
vedi letture
Print