Intervistato in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb,com, Federico Gerardi, attaccante exUdinese riscattato dalla Reggina, ha parlato del suo recente passaggio fra gli amaranto. Ecco i contenuti del suo intervento trascritti da Tuttoudinese.it:

Da pochi giorni sei diventato a tutti gli effetti un giocatore della Reggina che ti ha riscattato dall'Udinese, sei soddisfatto?
"Sono contentissimo, veramente felice di essere stato riscattato dalla Reggina, premia quanto di buono ho fatto in questi 5 mesi a Reggio".

Il club amaranto punta forte su di te per l'anno prossimo, senti questa fiducia?
"Si, avendomi acquistato completamente vuol dire che hanno piena fiducia in me. Cercherò dare il massimo per la squadra e proverò ad essere all'altezza dell'obiettivo che si è prefissato il club. L'anno scorso ho saltato la preparazione estiva per problemi fisici poi sono arrivato a gennaio e ho dovuto subito inserirmi, ora invece ho tutto il tempo di prepararmi in estate con la Reggina e per il mio fisico sarà importante".

La passata stagione hai aiutato la Reggina a salvarsi con gol fondamentali, insomma hai lasciato il segno...
"Sono arrivato a gennaio con Colucci e Di Michele, abbiamo dato una grossa mano alla Reggina a portare a casa la salvezza. E' stato bellissimo conquistarla all'ultimo respiro. Io ho segnato 5 gol, Di Michele 7, abbiamo portato punti alla causa".

Cosa ti resta dell'esperienza a Udine?
"A Udine ho esordio in serie A a 18 anni, poi rimane di bello poco altro. Non ho avuto mai l'occasione di esprimermi, sono sempre stato girato in prestito. Quindi dell'esperienza di Udine mi rimane solo dell'esordio in serie A".

Qual è l'obiettivo per la prossima stagione?
"Quello personale è di andare in doppia cifra, quello di squadra il raggiungimento dei playoff nell'anno del centenario. E' un anno importantissimo, siamo tutti motivati".

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 26 giugno 2013 alle 22:00
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print