È slittata alla prossima settimana, a causa del mancato svolgimento della riunione di Giunta, la firma dell’accordo tra l’Udinese calcio e il Comune di Trieste per l’avvio dei lavori di adeguamento dello stadio giuliano “Nereo Rocco”. Lavori che consentirebbero al club friulano di disputare i preliminari di Europa League ed eventualmente le prime gare di campionato nel capoluogo giuliano, in attesa del ripristino del Friuli di Udine. Una nuova data è stata fissata per lunedì prossimo.
L’accordo tra l’Udinese e il comune di Trieste prevede lo svolgimento dei lavori di adeguamento del Rocco da parte del club friulano per una spesa complessiva che varia dai 70 ai 100 mila euro.

L’Udinese anticiperà le spese che poi le saranno scalate dall’affitto dello stadio. I lavoro dovranno essere completati entro l’8 luglio quando non si potrà più cambiare la sede prescelta. Ricordiamo che per il momento la società bianconera ha indicato nello stadio Braglia di Modena la sede per i suoi impegni nei preliminari di Europa League in programma l’1 e 8 agosto e, in caso di qualificazione, il 22 e il 29 agosto.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 14 giugno 2013 alle 17:40 / Fonte: Il Messaggero Veneto
Autore: Davide Puglisi
vedi letture
Print