Muriel, Zielinski, DiNatale, già a Udine, Maicosuel in partenza, Ranegie in bilico. Ai bianconeri difetta l’attaccante di peso. Il corazziere in grado di finalizzare il gioco ma anche di aprire varchi per gli inserimenti di Pereyra o dello stesso Zielinski. Nel calcio moderno ci vuole anche fisicità, specie se consideriamo le competizioni europee in cui le capacità atletiche dei singoli fanno spesso la differenza. Lo sa bene Giaretta che nella scorsa sessione di mercato, quella di gennaio, volle al Novara un attaccante in cui aveva piena fiducia. Fiducia che venne peraltro ricambiata dalle ottime prestazioni evidenziate dalle 9 reti in 16 presenze che portarono il Novara ai play-off.


Ecco allora una breve cronistoria fatta delle dichiarazioni dell’attuale ds dell’Udinese (allora a Novara) che attestano la stima del direttore per Seferovic, svizzero classe 92 di proprietà della Fiorentina e in probabilmente in procinto di cambiare maglia.


30gennaio2013
"crediamo molto in questo ragazzo, speriamo che il campo ci dia ragione. Lo seguivano diverse squadre europee ma noi siamo stati bravi a portarlo a Novara".
14 febbraio2013
"Era uno dei nostri tre obiettivi che siamo riusciti a prendere: Seferovic è stato un bel colpo perché lo volevano in tanti. La Fiorentina aveva già chiuso un accordo con il Villarreal poi ci siamo inseriti noi e siamo stati bravi a prenderlo. A Novara mancava da tempo un giocatore così forte fisicamente in area di rigore”.

E dopo le reti messe a segno nel campionato cadetto…

6maggio2013
“È migliorato tanto, in lui ho creduto molto. Sono contento, è cresciuto. Ci piacerebbe averlo ancora con noi, parleremo con la Fiorentina per vedere cosa si potrà fare. In serie B sarà difficile trattenerlo”.

Infine una recente esternazione del centravanti:

10giugno2013
“Sto valutando alcune offerte, ma voglio giocare in un club di Serie A”.

Sul giocatore si registra l’interesse di diversi club, come il Torino, e l’intenzione dei Della Valle dopo il caso Jovetic, secondo quanto riporta TMW per bocca di Enzo Bucchioni (direttore QS), sembra essere quella di cedere i giocatori della scuderia Ramadani: lo stesso Jovetic, Ljajic e appunto Seferovic. Significa "via alle danze" perché questa apertura alla cessione di tre talenti può davvero smuovere il mercato. Con l’opportunità concreta di arrivare al giocatore (magari attraverso la metà di Cuadrado pattuita in 5 milioni di euro), Giaretta potrebbe avere ancora con sé il bomber in cui ha tanto creduto e che all’Udinese farebbe molto comodo: talento, spirito di sacrificio, fiuto del gol e grandi mezzi atletici.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 11 giugno 2013 alle 15:00
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print