Zeljko Brkic, sta passando uno dei momenti più negativi della sua carriera e nello specifico, di questa stagione. Dopo gli incredibili errori commessi in Europa League contro gli elvetici dello Young Boys, la dirigenza friulana, potrebbe iniziare a guardarsi intorno.

Guidolin e la società hanno piena fiducia in Brkic. Ma è certo che, prestazioni come quella di giovedi scorso, erano anni che non si vedevano a Udine. Si fanno insistenti le voci che portano a Manninger. L'ex portiere della Juventus ha molta esperienza ed è anche svincolato. Spunta anche il nome di Storari, che alla Juve è chiuso da Buffon. In lizza c'è anche Benussi, portiere del Palermo che ha pochissimo spazio, avendo davanti a se Ujkani. 

L'Udinese potrebbe anche dare qualche chance in più a Padelli, che quando è stato impiegato, ha fatto quasi sempre bene. Fa eccezione l'errore sul gol dell'Anzhi in Europa League. Guidolin ha a disposizione anche il terzo portiere Pawlowski, o il primavera Favaro. Ma difficilmente i giovani portieri bianconeri potranno essere gettati nella mischia.

Guidolin darà ancora fiducia ad Brkic, che nella prima parte della stagione è stato sempre uno dei migliori in campo. Certo che se il serbo continua ad anellare prestazioni cosi insufficienti, allora la società potrebbe prendere in seria considerazione l'ipotesi di sostituire il numero uno friulano, intervenendo sul mercato.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 10 novembre 2012 alle 15:16
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print