L' Udinese ha messo gli occhi  su un nazionale della Lettonia. La storia ci insegna che in Friuli ci sanno fare con i giovani, l'ultimo nome segnalato dalla rete di scout è quello di Janis Ikaunieks, trequartista o seconda punta lettone, classe 1995. Gioca in patria con la maglia del FK Liepāja, un club poco noto a livello internazionale, a differenza del suo presidente, Maris Verpakovskis, ex attaccante tra l'altro di Dinamo Kiev, Getafe e Hajduk Spalato, capace di tascinare la Lettonia ad una storica qualificazione alla fase finale dell'Europeo 2004.
 Nonostante la giovane età Ikaunieks è di gran lunga il miglior giocatore della Virsliga, il campionato lettone, di cui è anche il capocannoniere.

In 29 partite ha segnato 21 gol, più della metà delle reti del FK Liepāja (41), numeri che gli sono valsi la convocazione in nazionale per le sfide di qualificazione a Francia 2016. Dopo la panchina con l'Islanda, Ikaunieks ha esordito, stupendo tutti, nel pareggio 1-1 con la Turchia. Come appreso da calciomercato.com oltre all'Udinese sul giovane trequartista che ricorda Kakà c'è anche la Dinamo Zagabria.
 
 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 16 ottobre 2014 alle 14:30 / Fonte: calciomercato.com
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print