Bruno Gomes, attaccante diciassettenne in forza al Desportivo Brasil, da tempo precettato dal Manchester United, con Alex Ferguson che lo portò in Inghilterra per farlo allenare con l'Under 18, non ha trovato il gradimento del nuovo manager dello United Moyes, che sembra volersi privare del talento verdeoro. 

Secondo quanto si legge su talksport.com, il giovane attaccante brasiliano avrebbe tre strade davanti per il proprio futuro: la prima porta ovviamente al Manchester United, club che detiene già il 50% dei diritti del calciatore; la seconda all'Udinese, squadra che sarebbe molto interessata a portarlo in Italia e strapparlo alla concorrenza dei Red Devils; la terza sarebbe il San Paolo, che gli consentirebbe di rimanere in patria e continuare il suo processo di crescita.

Per capire l'importanza data all'affare dal mercato carioca, basti pensare che l'entourage del giovanissimo talento ha già registrato un brand dal nome "B9" e costruito intorno alle sue giocate un sito ufficiale. Un'attenzione mediatica importante per un ragazzo di soli 17 anni, il cui destino dovrà essere scelto a breve: Inghilterra, Italia o Brasile?

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 ottobre 2013 alle 09:00
Autore: Marco Grillo
vedi letture
Print