Bruno Gomes è pronto a sbarcare in Italia. L'Udinese lo aspetta a braccia aperte, pronta a fargli sostenere un provino per poi inserirlo in rosa e aprirgli le porte della Serie A. Secondo quanto scrive Riccardo Gatto su gianlucadimarzio.com, il 17enne attaccante brasiliano ha le qualità giuste per far bene anche nel nostro campionato, come dimostrano i 27 gol realizzati con la maglia del Desportivo Brasil nell’ultimo campionato Paulista Under 17. Del resto, quello del giovane bomber non sarebbe il primo "colpo sudamericano" dell'Udinese: gli osservatori bianconeri hanno un fiuto particolare per i gioielli che crescono tra Argentina, Paraguay, Colombia e Brasile.

Bruno Gomes, classe 1996, è un ragazzino terribile: in questi anni ha segnato tanto, crescendo sulle orme di Ronaldo e Luis Fabiano, suoi idoli. Reti a raffica sin da piccolo, già dal Paulista Under 13: sono stati 16 i gol (in 21 partite) nel Paulista Interclubs. Il talento del giovane bomber era così luminoso che John Calvert-Toulmin, uomo di fiducia del Manchester United, lo segnalò a Sir Alex Ferguson, che lo volle vedere all'opera in Inghilterra: Gomes passò un po’ di tempo con i Red Devils, ma la trattativa non si concluse positivamente.

L'Udinese, sempre vigile sul mercato al mercato dell'America Latina, ha visto un'occasione e l'ha colta al volo: dopo il tentativo di quest'estate, con tanto di viaggio in Brasile per cercare di convincere il Desportivo Brasil, i friulani sono riusciti a mettere le mani sul gioiellino verdeoro, che (provino permettendo) a breve diventerà bianconero a tutti gli effetti.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 20 settembre 2013 alle 10:40
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print