La strada di Mehdi Benatia verso Roma, ormai, pare essere in netta discesa. L’Udinese, comunque, non è rimasta con le mani in mano e si sta già preparando per piazzare il colpo in difesa. È vero: sarà difficile raccogliere l’eredità del franco-marocchino, ma i dirigenti bianconeri sembrano aver individuato in Faouzi Ghoulam uno dei migliori candidati per ricoprire il suo posto.

Il centrale difensivo è in possesso del passaporto algerino, oltreché di quello francese. È nato a Saint Priest en Jarez, un piccolo comune alle porte di Saint Etienne, il primo febbraio del 1991. L’amore per il calcio sboccia immediatamente ed i dirigenti dell’A.S.S.E. lo portano subito in squadra. Ghoulam completa tutta la trafila delle giovanili, festeggiando l’esordio in prima squadra a diciannove anni.

Oltreché con la gloriosa maglia verde, il ragazzo viene convocato anche dalle rappresentative giovanili dei Bleus, finché sceglie di accettare la convocazione di Vahid Halilhodzic, commissario tecnico della nazionale algerina. In breve tempo è diventato uno dei perni dei Fennecs, tant’è che il suo nome è finito sul taccuino di numerosissimi direttori sportivi che vedono in lui un giovane di grandi prospettive. L’Udinese vorrebbe affidargli le chiavi della difesa, ma bisogna affrettarsi.

La concorrenza è spietata ed il prezzo stabilito dai Verts di circa tre/quattro milioni di euro rischia di lievitare se la trattativa non si concretizzerà in tempi brevi.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 12 giugno 2013 alle 13:20
Autore: Nando Di Giovanni
vedi letture
Print