Con le vele spiegate e sei punti in saccoccia, si direbbe che la Juventus non debba più preoccuparsi per un bel pezzo del mercato in entrata vista una rosa che aspetta solo di essere testata sul grande palcoscenico della Champions League. Eppure, a detta di Alessandro Canovi (ag. FIFA), pare che la capolista si stia già muovendo in vista della finestra di gennaio, in particolare per quanto riguarda il reparto offensivo. Ecco, dunque, che in voga come non mai torna fuori l'associazione Muriel-Juventus, questa volta però smentita dalle parole di Canovi. A suo parere, infatti, si andrà alla ricerca di una prima punta, accantonando (si spera per noi definitivamente) la pista che porterebbe all'attaccante colombiano. Il nome nuovo è quello di Alberto Gilardino, messosi in mostra nel corso dell'ultima partita in nazionale impreziosita con il suo gol ai danni della Bulgaria.

Ecco come l’agente Fifa Canovi inquadra le situazioni di Basta e Muriel dalle pagine de Ilsussidiario.net:

Per quanto riguarda le fasce, invece, si è parlato di Basta: è l'uomo giusto?

"Credo che per il momento sia presto per dire cosa succederà a gennaio. Un esterno servirebbe ma, secondo me, è più facile che si muova qualcosa in avanti".

A tal proposito, torna di moda Muriel. E' il giocatore che manca?

"E' un altra punta esterna, secondo me i bianconeri andranno dritti su una prima punta".

E allora chi potrebbe essere il bomber di gennaio?

"L'identikit è quello di Gilardino. Poi bisogna considerare tante variabili, come gli infortuni; ma la prospettiva più verosimile è che tornino forte su Gilardino, che è pure un nazionale. E' uno che darebbe il tempo per far ambientare Llorente, adesso lo spagnolo è l'unica punta vera. Anche Vucinic è un giocatore con altre caratteristiche, quindi credo che l'idea sia quella di prendere un centravanti".

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 10 settembre 2013 alle 17:40 / Fonte: http://www.ilsussidiario.net/
Autore: Simone Narduzzi
vedi letture
Print