Che l’Udinese abbia sempre avuto una predilezione per i giovani talentuosi non è un mistero. Ecco perché non ci si deve affatto meravigliare se le mire dei bianconeri puntano dritte su Nathaniel Chalobah, elemento delle giovanili del Chelsea. Il ragazzo si è fatto notare nella stagione appena conclusa fra le fila del Watford, società affiliata alla famiglia Pozzo.

È nato in Sierra Leone il 12 dicembre 1994, ma è in possesso della cittadinanza inglese, tanto da aver effettuato la trafila in tutte le rappresentative giovanili dei “Tre Leoni”, tanto da aver collezionato la sua prima cap con l’Under 21 lo scorso 13 novembre 2012, neanche diciottenne.

Può giocare indifferentemente nel ruolo di difensore centrale, terzino e mediano arretrato. È un giovane di grandissima prospettiva. Il costo del suo cartellino difatti, si aggira già sui due milioni di euro. L’Udinese sta controllando da vicino la crescita del giocatore, tanto da voler preparare un’offerta per assicurarsi le prestazioni del giovanissimo talento anglo-sierraleonese.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 05 giugno 2013 alle 12:00
Autore: Nando Di Giovanni
vedi letture
Print