Cappelletti 7. Gioca bene e punta l'uomo. In generale, il poco agonismo della partita - come per la maggior parte dei giocatori Apu - lo pone in sordina. Mette 7 punti con 4 assist.

Italiano 6,5. Trova molto spazio di manovra, sfruttato sia al tiro da tre che in avvicinamento. Oggi dal tiro pesante è preciso, gli sono entrate tre triple su quattro tentativi.

Pellegrino 7. Lo strapotere fisico rispetto agli avversari lo aiuta a prendere bene posizione e concludere spesso anche in schiacciata. Da manuale i suoi movimenti in backdoor. 8 punti per lui.

Lacey 6,5. Non forza le giocate. Fa girare palla ed insiste nel mettere in ritmo i lunghi dell'Apu con dei passaggi efficaci. Segna 7 punti.

Nobile 6,5. Gioca 15 minuti, si occupa di difendere e far circolare la palla.

Giuri 6,5. Gestisce il playmaking e cerca di costruire più volte delle azioni da show-time, col rischio di essere un po' lezioso. Porta su palla ed imbastisce le manovre.

Esposito 6,5. Fa valere bene il suo fisico segnando due canestri dal pitturato e convalidando tutti e cinque i liberi che si è guadagnato.

Mussini 7. I suoi giochi in transizione e le penetrazioni sfiancano la difesa di Fabriano. Nella fase difensiva pressa bene. Chiude con 10 punti in venti minuti di gioco. Tra i giocatori di Udine è quello che combatte di più, nonostante il divario tecnico tra le due squadre e l'epilogo già forse scritto.

Antonutti 7,5. Gioca “di mestiere” e mette in mostra tutto il suo bagaglio tecnico e la sua esperienza, che possono essere di buon spunto per i giovani giocatori di Fabriano. Conclude con 14 punti, col 7/9 da due.

Walters 6. Spesso non gli serve neanche saltare per essere comunque dominante a rimbalzo con il suo solo fisico. Il basso agonismo del match in alcune azioni lo rende meno determinato ad andare fino in fondo con decisione nelle conclusioni da sotto. Così si spiega il suo 4/10 da due.

Pieri 6. Entra nell'ultimo quarto, ma, forse influenzato dal clima generale, non ci mette grande energia e commette degli errori in difesa e in appoggio. Fa comunque 4 punti.

Sezione: Basket / Data: Dom 24 aprile 2022 alle 20:26
Autore: Valentino Riva
vedi letture
Print