L'Apu Udine debutta domani in campionato contro Mantova. A presentare la prima della stagione è stato uno dei veterani della squadra, Vittorio Nobile: "Comincia una nuova stagione, la mia quinta in bianconero. L'obiettivo è quello di fare sempre meglio, di mettere un mattoncino in più anno dopo anno. L'emozione è tanta, siamo stati fermi per molto tempo. Sarà bello tornare a calcare il parquet, anche se purtroppo non potremo contare sul nostro pubblico. In ogni caso daremo tutto per la città, per i nostri tifosi in allenamento e in partita.

Sono una squadra molto solida, che gioca insieme da anni e con un allenatore molto bravo. In Supercoppa, grazie ad una difesa costante, siamo riusciti a vincere. Se affrontiamo la partita come la volta scorsa possiamo portarci a casa la prima soddisfazione della stagione.

Andando avanti con gli anni da playmaker sono diventato principalmente una guardia. Con Dominque Johnson il feeling è ottimo, è un signor giocatore. Con lui si impara molto, è molto bravo ad essere un leader per il gruppo. Lui e capitan Antonutti sono le nostre guide. 

Abbiamo cominciato forte questa settimana, lavorando su ciò che non è andato in Supercoppa. Dalla difesa passando poi all'attacco. Abbiamo caricato molto in questo periodo".

Sezione: Basket / Data: Sab 21 novembre 2020 alle 12:59
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print