Marco Giuri, playmaker di grande esperienza arrivato a Udine in estate dalla Reyer Venezia, ha parlato del prossimo impegno in campionato che vedrà l'Apu debuttare al Carnera contro Treviglio: "Quella di domani sarà una partita dal ritmo elevato. Treviglio è una squadra che corre molto, che ha un gioco molto veloce. Sotto il punto di visto dell'intensità ci sarà tanto da fare.

Il mio debutto? Sensazione piacevole, tornare a giocare in campionato dopo tanti mesi fa un bell'effetto. Ha fatto ancora più effetto per la vitoria. Non potevamo chiedere di meglio per questo nuovo inizio di stagione. In questa settimana abbiamo lavorato molto sulla difesa. E' il nostro primo focus da inizio anno. Abbiamo cercato di lavorare molto sulle cose che non sono andate bene a Mantova. In questo periodo stiamo lavorano su noi stessi, sulla nostra identità, sulla nostra amalgama di squadra. A livello di impegno e attenzione siamo ad un punto buono. E' un gruppo che ha grande dedizione al lavoro. Non ci tiriamo mai indietro, anche quando siamo stanchi. i giovani in questo periodo stanno dando tanto, sono ragazzi volenterosi, che hanno tanta voglia di imparare e di crescere. 

Dove possiamo arrivare? Ci vuole ancora tempo per arrivare al top, siamo pur sempre una squadra nuova, che è stata ricostruita da zero praticamente dalla passata stagione. La vera Apu sono convinto che si vedrà presto. Stiamo lavorando molto per far sì che emerga la nostra identità".

Sezione: Basket / Data: Sab 28 novembre 2020 alle 21:08
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print