L'Apu Udine si aggiudica con merito Gara 2 e riporta in parità la serie. Coach Carlo Finetti soddisfatto nel post gara: "Portiamo a casa Gara 2 siamo contenti. La vinciamo con maggiore attenzione e maggiore intensità difensiva. ci ha consentito di scappare nell'ultimo quarto e di resistere nei tre quarti precedenti al rientro di Cividale che questa sera ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore. 

Antonutti? Quando è stato chiamato in causa ha dato il suo apporto. Non è più giovanissimo, un campione lo si definisce su queste cose qua. Io che sono l'allenatore più giovane d'Italia mi sono dovuto affidare a chi ne ha viste di cotte e di crude nella sua carriera. Gli ho parlato in maniera schietta di quello che è il suo ruolo. Fra me e Michele c'è molta stima umana e tecnica. Sa che ci sono dei momenti dove resta fuori e altri dove lo utilizzo per più minuti. 

Nobile? E' riduttivo giudicare l'impatto difensivo di una squadra dalla sua presenza. Sicuramente Vittorio sa esattamente qual è il suo ruolo. La dote che lui ha per indole è stata quella di concentrarsi su quello che possiamo fare noi e non quello che fanno gli altri. Tutti i giocatori che sta sera sono andati in campo hanno avuto lo stesso livello di intensità difensiva. Gentile si è messo a pressare a tutto campo Cassese. Questo significa che rispettiamo Cividale, coach Pillastrini e il pubblico cividalese.

Briscoe? Questa è una serie che si gioca nella testa prima che nel campo da basket. Cividale conosce le nostre debolezze e sa come provocarci. È una guerra di nervi e loro vorranno sempre portarci ad innervosirci.

Terry? Si è aperto il labbro ma fa parte della lotta. Nulla di grave".

Sezione: Basket / Data: Mer 17 maggio 2023 alle 22:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print