Mussini 7. Preciso da tre, chiude col 3/3 al tiro pesante. Offre buone alternative in attacco ed il suo gioco sinergizza bene con quello dei compagni; apre bene il campo con i suoi movimenti senza palla. Segna 11 punti.

Italiano 7. Si fa trovare pronto su alcuni scarichi per pungere da tre. Quando invece si stanno attaccando le difese a zona e Italiano si trova a centro area, in procinto di scaricare, Nazzareno perde spesso palla. Sul perimetro gioca meglio e alcuni suoi passaggi in ribaltamento si trasformano in dei passaggi illuminanti. Confeziona 5 assist e 11 punti.

Pellegrino 6,5. Meno presente nel match rispetto al solito, segna comunque 8 punti, anche dalla media. Può avere inciso il fatto che abbia giocato maggiormente nella seconda parte del match quando il ritmo gara si era già abbassato.

Lacey 5,5. Gioca 10 minuti, Coach Boniciolli gli risparmia alcune fatiche in vista dei playoff. Quando è in campo non incide sulla partita e più che altro favorisce il gioco sul post. Si prende solo un tiro da tre, che sbaglia. Sorprende vedere Lacey come unico giocatore con zero punti segnati tra i giocatori di Udine.

Nobile 8,5. Con l'assenza di Antonutti (a riposo) si prende la fascia di capitano. Questo sembra galvanizzarlo se si considera che in serata diventa il miglior marcatore con 15 punti personali. Pazzesca la sua precisione da tre di 5/6 al tiro. È un vero piacere per gli occhi vedere Nobile in piena fiducia sul campo, consapevole di avere un ruolo davvero importate in questa squadra.

Cappelletti 7,5. I suoi canestri arrivano da un gran 4/5 da tre e da un crossover concluso in acrobazia. Orchestra bene la manovra con 6 assist e riesce a costruirsi buoni tiri da tre anche dal palleggio. Grande prova la sua, nonostante le 4 palle perse.

Giuri 6,5. In difesa è solido e tiene bene anche giocatori più grossi di lui, come Renzi. In attacco contribuisce ad aumentare la qualità dei giri palla trovando l'uomo libero. Segna 8 punti sbagliando poco. Buon sostegno alla squadra.

Esposito 7,5. Le sue caratteristiche fisiche fanno emergere tutti i punti deboli della difesa di Orzinuovi; quando in attacco Esposito gioca in avvicinamento usa dei movimenti che fanno trovare sempre impreparati gli avversari. Oggi nel ruolo di centro (uno degli ultimi esperimenti di Boniciolli) non brilla particolarmente, chiude con 11 punti e 7 rimbalzi.

Walters 8,5. Conclude il primo quarto già con 10 punti, al termine della partita ne ha segnati solo due in più, ma la sua prestazione è totale. Sul pitturato è un riferimento inamovibile per l'Apu, che lo cerca in tutti i modi. Se Orzinuovi è anche riuscita a raddoppiarlo sulle ricezioni, il centro USA è stato comunque abilissimo nel mettere in ritmo i tiratori con degli ottimi scarichi e a prendere rimbalzi utilissimi.

Ebeling 6,5. Segna un bel canestro in step-back, anche lui come Giuri si concentra di più sulla fase difensiva. Alcune le sbavature le compie sugli uno contro uno dal post, sulle uscite invece è maggiormente efficace. 5 punti.

Pieri 7. Entra nell'ultimo quarto. Si nota che è un giocatore giovane, poiché i suoi movimenti sui blocchi e sulle prese di posizione in post sono ancora da sgrezzare. Nonostante questo, la sua voglia di fare canestro si concretizza in 7 punti a referto e una perfetta precisione dal campo.

Azzano 6,5. Esordisce e segna per la prima volta in A2. In transizione sa occupare e attaccare bene gli spazi liberi.

Sezione: Basket / Data: Dom 10 aprile 2022 alle 20:33
Autore: Valentino Riva
vedi letture
Print