La Gsa, dopo tre sconfitte consecutive e la contestazione del proprio pubblico, è immersa in un momento nero della stagione. La squadra non gira e i risultati non arrivano, tocca al capitano, Manuel Vanuzzo, provare a dare una scossa ai compagni:

"C’è da trovarsi tutti insieme e capire da dove ripartire - ha affermato Vanuzzo in un'intervista la Messaggero Veneto - Da parecchio tempo non stiamo facendo canestro da fuori, così i nostri avversari si chiudono dentro l’area e ci rimane poco spazio. Dobbiamo alzare la testa. Il calendario non è semplicissimo, ma sono da vincere il prima possibile due partite. Il gruppo sta bene. È un problema di risultati, non di come stiamo all’interno della squadra. Nessuno gioca contro l’allenatore o contro la società. Adesso c’è mancanza di fiducia. L’altro giorno parlavo con Pinton e analizzavamo la situazione: io sono stato fuori due mesi, lui continua ad avere un problema che lo condiziona parecchio (un dito rotto ndr). Così si complica tutto

Dobbiamo ritrovare la difesa perché nelle ultime partite abbiamo sempre concesso 70-80 punti, ma non per una mancanza di voglia. Credo che la difesa sia anche una conseguenza di quello che fai in attacco. Se non segni ti scoraggi e cala quindi l’aggressività. Dobbiamo quindi ritrovare fiducia e fluidità di gioco. Probabilmente dobbiamo fare un reset di tutto e cominciare da capo, perché siamo una squadra abbastanza nuova. Dobbiamo capire le nostre caratteristiche e disporci in campo nel migliore dei modi, perché ora tutti i nostri avversari si sono adattati.

Il ritiro? Saranno delle giornate per potersi guardare in faccia e capire da dove ripartire".

Sezione: Basket / Data: Mer 01 marzo 2017 alle 14:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print