Dopo l'infortunio subito agli inizi di dicembre, Mauro Pinton è pronto a tornare in pieno regime. Il miglior tiratore dell'arco di tutto il campionato punta quindi a riprendersi un posto in squadra

"Sono parzialmente già rientrato nel derby, coach Lardo mi ha chiesto se me la sentivo di rientrare e ho detto sì. Ha avuto coraggio a gettarmi in mischia, per me è stata un’emozione forte" ha raccontato al Messaggero Veneto "L’unica paura che ho provato è stata nell’andare a prendere il pallone con due mani, il resto è stata solo gioia. Aver fatto subito canestro mi ha aiutato a giocare il resto della gara con fiducia dopo un mese di stop. Mi sono mosso con grande attenzione, del resto sarà così ancora per un po’ di tempo".



"La società ha preso anche La Torre? Va bene così, le squadre che vogliono vincere devono avere un roster di questo tipo, la stagione è lunga. Siamo tutti giocatori con caratteristiche diverse, al coach il problema e la fortuna di gestire un gruppo simile. A noi spetta il salto mentale di capire che la società agisce per il bene della squadra. Inoltre, se uno pretende di giocare 40’ a partita non viene certo qua.

Obiettivo? Prima di tutto le final eight. Siamo pronti, finora abbiamo fatto tutto il possibile, a parte due rocambolesche sconfitte con Jesi e Bergamo. Sarebbe il primo obiettivo stagionale, una grossa soddisfazione: a inizio stagione francamente non immaginavo saremmo cresciuti così in fretta. Ora però pensiamo a battere Imola".

Sezione: Basket / Data: Ven 05 gennaio 2018 alle 14:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print