Francesco Pellegrino, centro dell'APU GSA, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la gara appunto tra APU GSA Udine e OraSì Ravenna, terminata 98-59.

- Partitona stasera per Ciccio Pellegrino: venivate da un periodo difficile, però stasera siete sembrati i Lakers soprattutto nel terzo e nel quarto quarto. Il tuo giudizio e come rispondi alle critiche arrivate dopo le prestazioni di inizio campionato.

- Intanto bisogna fare i complimenti a tutti, dal fisioterapista al vice-allenatore: è stato un lavoro di squadra e sono veramente contentissimo. Riguardo le critiche: non siamo stati in un periodo positivo ed è giusto che arrivino. Bisogna avere fiducia nel nostro sistema, che oggi ha dimostrato di essere ottimo. C'è chi ha detto che il nostro campionato iniziava oggi: se questo è l'inizio va molto bene. Nello specifico, nel terzo quarto abbiamo avuto un impatto fortissimo sulla partita: se siamo sempre così, sia al primo che al terzo quarto, in molte partite le altre squadre potrebbero fare fatica contro di noi.

- Con la prossima partita si potrà vedere la stessa GSA? Quanta convinzione avete dopo questa gara?

- Intanto bisogna dire che è un campionato interessantissimo: ogni domenica, e qualche mercoledì, ci ritroviamo a giocare partite veramente molto difficili. Non ci sono squadre materasso, nessuno vuole perdere: dobbiamo preparare l'ennesima partita nel modo migliore. La nostra condizione fisica è sembrata ottimale oggi. Niente da dire: bravi tutti.

Sezione: Basket / Data: Lun 29 ottobre 2018 alle 14:30 / Fonte: Apu Gsa Udine (Facebook)
Autore: Emanuele Calligaris / Twitter: @41ema56
vedi letture
Print