La Gsa ha festeggiato ieri sera con i suoi tifosi al Benedetti. Presente ovviamente anche il coach bianconero Lino Lardo che ha tracciato un bilancio di questa prima stagione in A2: "Da questi tifosi abbiamo ricevuto tantissimo affetto, ci sono sempre stati vicini, sia a Cividale che in trasferta, non facendoci mai mancare il loro calore. Ciò che mi fa più piacere è che tanta gente è riuscita ad identificarsi con questi ragazzi. E' stato bellissimo vedere tante famiglie e tanti bambini e al palazzetto. 

E' davvero un peccato che il campionato sia finito perché stavamo vivendo un momento unico. Siamo sulla strada giusta per far crescere ancora questo progetto. 

La partita più bella? Fin da quando sono arrivato a Udine si pensava già al derby. Quella con Trieste è stata una vittoria storica, arrivata in maniera schiacciante dopo un periodo difficile nel quale avevamo tanta pressione. Credo che abbiamo dato una grande soddisfazione a tutta la città. Da lì è cambiata la nostra stagione e siamo riusciti a costruire la nostra cavalcata vincente.

Veideman? Quando Allan Ray si è infortunato la società è stata brava ad intervenire pescando un giocatore come Veideman. E' riuscito subito ad integrarsi con la squadra e a diventare un leader. Ci ha dato una grande spinta e con lui la squadra è cambiata. Dispiace per Allan che non è riuscito a dare quanto ci aspettavamo.

Futuro? Dobbiamo fare un passo alla volta. Il presidente e la società sono molto ambiziosi ma ogni cosa va fatta con i tempi e i modi giusti. Il prossimo passo sarà quello di investire su qualche giocatore italiano e cercare di fare qualcosa di importante. Dobbiamo però tenere i piedi per terra e lavorare. Partiamo comunque da un progetto solido che portiamo avanti dall'anno scorso".

Sezione: Basket / Data: Mar 25 aprile 2017 alle 17:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print