Luca Marchetti, giornalista di Sky ed esperto di mercato, ai microfoni del Messaggero Veneto, ha fatto un punto sui tanti giovani bianconeri: "Perica mi piace, si tratta del classico attaccante moderno, che si butta negli spazi e si sacrifica per la squadra. Lo vedi spesso rincorrere l’avversario fino al limite della propria area di rigore. Per questo mi ricorda un suo connazionale, Mandzukic. Tecnicamente ha qualcosa in meno rispetto allo juventino, ma ha tempo per migliorare.

Fofana con la Juventus mi ha impressionato per la personalità con la quale si è mosso. Chi mi ricorda? Credo di fargli un bel complimento dicendo che assomiglia per prestanza fisica a Desailly. il centrocampista centrale che nel Milan di Capello faceva coppia con Albertini.

Jankto vedendolo all’opera a me viene in mente Nedved. Lo conosco bene per aver seguito lo scorso anno la serie B. Si vedeva che un giocatore dal grande potenziale: bella corsa, tiro. Ha dimostrato di essere pronto per la serie A.

Samir lo scorso anno a Verona qualcosa di buono aveva fatto intravedere. Per lui è sicuramente un bene saper giocare sia da centrale che da esterno, ma con il passare del tempo sarà meglio che si specializzi.

De Paul? Il talento non gli manca, mi sembra sicuramente eccessivo paragonarlo a Di Natale. Non mi pare abbia la struttura fisica per fare la seconda punta, credo che si trovi più a suo agio come esterno e a sinistra nel 4-4-2 di Delneri non ci starebbe male.

Penaranda può diventare un grandissimo giocatore. Non dimentichiamoci che ha appena 19 anni. Con la Fiorentina gli ho visto piazzare un paio di accelerazioni impressionanti che mi hanno fatto venire alla mente Alexis Sanchez. Considerata l’età, però, è anche giusto dargli un po’ di tempo. Lo stesso Dybala ci ha messo tre mesi per ambientarsi alla Juve.

Scuffet? A Como ha commesso degli errori che da lui non ci si aspettava. Forse il suo processo di crescita all’inizio è stato troppo veloce. Il suo è un problema di autostima: adesso credo sia arrivato il momento di tirare fuori tutto il carattere che ha".

Sezione: Notizie / Data: Sab 22 ottobre 2016 alle 18:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print