Queste le dichiarazioni di mister Giampaolo:

“Troppo entusiasmo? Alla luce del risultato, abbiamo perso un'occasione per smentire questo luogo comune che vuole che una grande vittoria inaspettata venga seguita da una brutta prestazione. Abbiamo perso un'occasione, quando esci dal campo con quattro gol di scarto, un uomo in meno, subendo spesso contropiede a causa di errori individuali e di squadra c'è poco da dire.

Sui tre calci di rigore: I rigori mi sono sembrati un po' esagerati, ma questo non cambia il mio giudizio sulla partita, l'Udinese ha meritato. Semplicemente i friulani sono andati oltre i loro meriti, abbiamo molti demeriti. Nel prepartita avevo detto che avrei valutato la partita dai contenuti, non ce ne sono stati.

Sul primo rigore: Bereszyński doveva leggerla meglio, Puggioni si aspettava il suo passaggio e quindi è uscito, Lasagna ha anticipato la rimessa e quindi ha voluto tentare di accorciare. Hanno tentato entrambi di rimediare, non ci sono riusciti.

Cambiano gli obiettivi? No, mi aspettavo quesa domanda, mi fa incazzare perchè hai ragione tu, abbiamo perso un occasione per smentire che siamo la Sampdoria dell'anno scorso. Non c'è stata presunzione. L'Udinese ci ha sempre lasciato il gioco, per poi ripartire, noi non dovevamo abboccare, invece spesso abbiamo fatto giocate forzate. Poi la squadra fino a stamattina aveva la mentalità giusta, poi il risultato dice altro.

Risultato troppo severo? Meglio così, così non abbiamo alibi”.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 30 settembre 2017 alle 20:45
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print