Sabato pomeriggio il Real Madrid di Carlo Ancelotti affronterà il Granada in una gara valida per la decima giornata di Liga Spagnola.

La decima giornata della Liga spagnola vedrà il Real Madrid impegnato in una sfida contro il Granada sabato pomeriggio. I Blancos sono reduci dalla convincente vittoria del “Clasico” contro il Barcellona ed intendono continuare la loro striscia vincente per raggiungere la vetta della classifica.

Il Granada occupa il 14° posto in classifica e si trova  +4 sulla zona retrocessione. La squadra guidata da Caparros è reduce da una lunga serie di risultati sfavorevoli, nelle ultime 5 gare di campionato infatti ha collezionato 4 sconfitte ed 1 pareggio, un rendimento da retrocessione. Nella nona giornata è arrivato l’unico punto conquistato nelle ultime cinque giornate grazie al pareggio per 1-1 contro l’Eibar e ora l’obiettivo è quello di migliorare la classifica anche se, l’avversario da affrontare è il peggiore possibile.

Il Real Madrid si ritrova a ridosso del Barcellona grazie alla vittoria nel “Clasico” ed intende approfittare del primo passo falso degli acerrimi rivali per superarli in classifica. Questo naturalmente comporta che sia necessario che anche il Real Madrid si astenga da passi falsi e certamente non vincere contro il disgraziato Granada sarebbe uno di questi. Il Real Madrid è reduce da sei vittorie consecutive e ha realizzato ben 28 goal nelle prime nove giornate, una media cioè di 5 goal a partita.

Ancelotti ha fatto riposare molti dei titolari durante la sfida vinta contro il Cornelia in Copa Del Rey ed è orientato a riproporre contro il Granada la stessa formazione che ha battuto il Barcellona con Casillas tra i pali, la difesa a quattro formata da Marcelo e Carvajal sugli esterni e Ramos e Pepe centrali. i tre di centrocampo saranno Modric, Isco e Kroos mentre in attacco ci saranno James Rodriguez, Cristiano Ronaldo e Benzema.


 

Sezione: Granada / Data: Sab 01 novembre 2014 alle 10:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print