Gasparini 6: Il portiere bianconero si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa. Da segnalare in particolare un’ottima respinta su conclusione di Gori nel primo tempo.

Filipiak 6: Prestazione ordinata per il centrale difensivo, che presiede la sua zona di competenza con la giusta attenzione.

Caiazza 7: Il difensore bianconero è certamente uno dei migliori in campo della sua squadra. Semplicemente perfetto in ogni chiusura e vincente in tutti o quasi i confronti aerei, nonostante il suo avversario di turno sia un attaccante temibile come Gori.

Vasko 6,5: Il giocatore slovacco contribuisce alla prova di grande solidità difensiva da parte della squadra friulana. Determinante un suo salvataggio su colpo di testa di Sottil nel corso del primo tempo.

Donadello 6,5: L’esterno destro gioca una buona partita in entrambe le fasi, spingendo in particolare nel corso della ripresa. Da un suo cross nasce l’autogol che dà i tre punti all’Udinese.

Brunetti 6: Prova di sostanza per il capitano dell’Udinese, che non si risparmia in un match dove l’agonismo la fa padrone.

Samotti 6: Prestazione importante per il centrocampista in fase d’interdizione. Meno preciso, invece, quando deve avviare la manovra friulana.

Ermacora 6: Prova sufficiente per l’esterno sinistro, soprattutto in fase di copertura. Meno brillante nel corso dei secondi quarantacinque minuti. (Dal 71’ Kubala 6: Il suo ingresso in campo dà nuova freschezza all’attacco bianconero, anche se non sono molte le occasioni in cui riesce ad incidere).

Garmendia 6: Non si risparmia in fase di non possesso, aiutando i centrocampisti quando la Fiorentina prova ad avanzare. In un paio di circostanze, prova anche la conclusione da fuori. (Dal 94’ Siverio s.v.).

Varesanovic 6: Prestazione dai due volti per lui, che nel primo tempo si fa notare con alcune verticalizzazioni per i compagni di reparto e un paio di pericolose azioni offensive mentre, nella ripresa, è meno incisivo.

Jaadi 6: Ha poche occasioni da gol, ma svaria comunque su tutto il fronte offensivo tenendo in apprensione la retroguardia gigliata.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 25 novembre 2017 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print