Ultima tappa del 2017 del campionato Primavera 1, che dopo l’anticipo del pomeriggio di oggi scalda i motori in vista delle sette gare che definiranno la classifica al termine dell’anno solare. Allo stadio “Chinetti” di Solbiate Arno si giocherà Milan–Udinese, match tra due formazioni che inseguono obiettivi opposti e che stanno regalando buon calcio nelle ultime uscite. Entrambi i tecnici saranno costretti a fronteggiare qualche assenza, dettata da problemi fisici accusati da alcuni dei loro giocatori. Partiamo dai rossoneri padroni di casa, che nell’ormai rodato 3-4-3 dovranno rinunciare a Moris Sportelli: il centrale di difesa è uscito addirittura in barella nel secondo tempo della sfida contro la Fiorentina, riportando un problema alla spalla che chiamerà Campeol a non far rimpiangere il compagno di reparto. Per il resto undici confermato quasi in blocco, con l’unico dubbio in avanti dove Larsen potrebbe spuntarla su Forte per una maglia da titolare al centro del tridente offensivo.

Assenze anche in casa friulana, dicevamo: Ndreu ha infatti alzato bandiera bianca nel corso del match contro la Juventus, e proprio come accaduto lo scorso venerdì dovrebbe essere Brunetti a rilevarlo in mezzo al campo. Possibile un ritorno alla difesa a tre, con Ermacora che stringerebbe il suo raggio d’azione per alinearsi a Caiazza e Vasko, mentre Vedova e Paoluzzi (favorito su Kubala) dovrebbero agire a tutta fascia sulle corsie esterne.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-UDINESE PRIUMAVERA

Milan: Guarnone; Bellodi, El Hilali, Campeol; Bellanova, Pobega, Murati, Llamas; Tiago Dias, Larsen (Forte), Capanni . All.: Alessandro Lupi.

Udinese: Pizzignacco; Caiazza, Vasko, Ermacora; Vedova, Brunetti, Varesanovic, Samotti, Paoluzzi (Kubala); Jaadi, Mallè. All.: Giulio Giacomin.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 23 dicembre 2017 alle 08:14
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print