Nell’undicesima giornata del Campionato Primavera 1 la capolista Atalanta ospiterà al Centro Sportivo di Azzano San Paolo l’Udinese di Giacomin in una sfida che si preannuncia  molto calda. Infatti in settimana si è disputato proprio fra le due compagini un ottavo di finale di Primavera Tim Cup molto combattuto dove gli orobici hanno avuto la meglio sui bianconeri dopo i tempi supplementari. Per quanto riguarda invece l’ultimo turno di campionato gli orobici sono reduci dal pareggio esterno contro il Napoli mentre i bianconeri dopo il 7 a 1 subito in casa del Torino si sono riscattati vincendo contro la Fiorentina. Ovviamente rispetto all’impegno di coppa, dove hanno trovato spazio i ragazzi meno impegnati dai rispettivi tecnici in campionato, torneranno i titolarissimi. Per gli orobici tra i pali tornerá Carnesecchi in difesa difesa a 4 con Del Prato che pare avvantaggiato su Zortea e la coppia centrale Alari-Salvi che dovrebbe essere confermata, salvo l’impiego di Bastoni per fare minutaggio dalla prima squadra.

Scelte piuttosto delineate anche in casa friulana, dove mister Giacomin cambierà molte pedine rispetto alla sfida di coppa di mercoledì: ricomposto il terzetto difensivo formato da Filipiak, Vasko e Caiazza, a protezione di una mediana con quattro elementi freschi e tenuti a riposo nel match infrasettimanale e che supporteranno i tre uomini d’attacco. Proprio nel reparto avanzato risiedono i maggiori dubbi di formazione per l’Udinese: Varasenovic, Garmendia e Mallé si giocano due maglie, mentre a fare da riferimento avanzato dovrebbe essere il veterano Jaadi.

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta: Carnesecchi; Del Prato (Zortea), Alari, Salvi (Bastoni), Migliorelli; Bolis, Colpani, Melegoni; Barrow, Mallamo, Elia. All.: Massimo Brambilla.

Udinese: Gasparini; Filipiak, Vasko, Caiazza; Donadello, Brunetti, Samotti, Ermacora; Varesanovic, Garmendia (Malle); Jaadi. All. Giulio Giacomin.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 02 dicembre 2017 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print