Al Polisportivo Comunale di Pordenone termina 1-1 la sfida tra Udinese U19 e i pari età dell'AlbinoleffeUn risultato che accontenta entrambe le parti, rispettivamente al quarto e quinto posto, e che dà ai bianconeri la certezza aritmetica di partecipare ai playoff per giocarsi la promozione.

I ragazzi di Bubnjic partono forte e in avvio di primo tempo Russo ha due occasioni per il vantaggio, ma prima Taramelli legge alla perfezione la sua finta, vanificando l'opportunità, e poi è l'attaccante ad essere impreciso, colpendo male il buon assist di Lazzaro. Non sbaglia invece Palma, che al 20' prende alla perfezione il tempo dello stacco di testa e incorna in rete il corner di Pejicic. Il gol subito sveglia gli ospiti, che rispondo con Angeloni: l'attaccante sfrutta bene l'imbucata di Vinzioli e pennella un pallonetto per superare Malusà, colpendo però la traversa. I legni non bastano ad arginare il numero 9, che alla mezz'ora conquista un calcio di rigore subendo il fallo di Abankwah e dal dischetto non lascia scampo al portiere dei padroni di casa. Il forcing finale dei bianconeri non viene premiato e si va a riposo sull'1-1.

Nella ripresa è l'Albinoleffe a cominciare con il piede giusto, senza però creare particolari problemi alla retroguardia dell'Udinese, che cresce con il passare dei minuti. Al 63' Palma spreca una buona occasione sugli sviluppi di un calcio di punizione e meno di cinque minuti dopo il gol di Asante viene annullato per posizione di offside. I bianconeri ci credono e fino all'ultimo lottano per trovare il gol vittoria: in pieno recupero sembra che finalmente i loro sforzi vengano premiati, ma Bonin viene fermato in extremis dal tackle di Stingaciu. Il pari finale vale il quarto risultato utile consecutivo per la squadra di Bubnjic, ma soprattutto la sicurezza di entrare ai playoff con due turni di anticipo, che permette ai bianconeri di preparare la fase decisiva della stagione con maggiore serenità.

Di seguito il tabellino del match:

UDINESE-ALBINOLEFFE 1-1 (1-1) 
 
Marcatori: 20’ Palma (U), 35’ rig. Angeloni (A) 
 
Udinese: Malusà, Lazzaro, Palma, Nwachukwu, Abankwah, Bozza (86’ Scaramelli), Barbaro (79’ Di Leva), De Crescenzo (86’ Demiroski), Asante, Pejicic (64’ Bonin), Russo (86’ Tedeschi). 
A disposizione: Kristancig, Olivo, Barbana, Nuredini, Xhavara, Ferrara, Cella. 
All. Bubnjic 
 
Albinoleffe: Taramelli, Castellani, Stingaciu, Ricordi, Zambelli, Franchini, Bettoni (85’ Panza), Malanchini, Angeloni (59’ Daha), Pala (85’ Rosa), Vinzioli (71’ Ghilardi). 
A disposizione: Bersanetti, Scola, Brambilla, Paganessi, Ronzoni, Pedrini, De Gennaro. 
All. Maffioletti 
 
Arbitro: Catanzaro 
Assistenti: Paggiola-Gigliotti 
 
Note 
Recupero: 2’ e 6’ 
Corner: 4-2 
Assist: Pejicic (U) 
Ammoniti: Nwachukwu (U), Vinzioli (A), Abankwah (U), Bettoni (A), Castellani (A), Ricordi (A), Demiroski (U) 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 17:40
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print