Ferdinando Sforzini, ex giocatore dell'Udinese, ha parlato ai microfoni del Messaggero Veneto dei bianconeri e di Lorenzo Lucca.

"Lecca possiede delle qualità per cui può essere protagonista anche a gara in corso e negli ultimi minuti. Nel calcio attuale, che prevede cinque sostituzioni, iniziare un incontro dalla panchina non significa una bocciatura. Nel preparare un match gli staff tecnici fanno molte valutazioni. E la gestione è importante. A un calciatore può essere spiegato che, entrando, può cambiare la partita. È capitato pochi giorni fa a Davis e a Success. Lorenzo, a ogni modo, sta dimostrando di avere qualità. Non è facile esibirsi in un contesto che lotta per salvarsi. In campo si fa sentire e per come l’ho conosciuto a livello mentale c’è, è freddo e pronto. Gli attaccanti vanno aspettati, i centravanti ancora di più".

"Come affrontare Lecce ed Empoli? Non sottovalutando l’avversario e dimenticando che è vicino alla salvezza. I bianconeri devono pensare a fare risultato in Salento e solo successivamente ci si concentrerà sull’Empoli. Sono due gare fondamentali. Con due vittorie la squadra potrà considerarsi salva? Sei punti potrebbero essere a riguardo sufficienti".

Sezione: Notizie / Data: Gio 09 maggio 2024 alle 12:31
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print