Nestor Sensini, ex difensore dell'Udinese, ha detto la sua ai microfoni del Messaggero Veneto sulla scelta della società bianconera di puntare su Fabio Cannavaro come nuovo allenatore.

“Adesso servono calma, fiducia e tutto il supporto dei tifosi, e sono convinto che Fabio e Giampiero alleneranno l’Udinese con la stessa grinta che avevano da giocatori. Conoscendo la tifoseria e la società, dico che mai come adesso servirà stare vicino alla squadra e sostenerla “senza se e senza ma”, anche quando si sbaglieranno i gol più semplici e sembrerà buttare male. Tuttavia, è proprio nell’errore che bisogna mantenersi calmi e sono convinto che Fabio saprà infondere anche la tranquillità necessaria che richiede la situazione, proprio come sapeva fare in campo quando eravamo insieme al Parma”.

“Il vantaggio è che arriva in un momento delicato e che potrà dare la scossa non essendo stato coinvolto, quindi con l’energia e la voglia di chi arriva in un ambiente nuovo. Fabio sa essere anche un duro all’occorrenza, è sempre stato un lottatore e non ho dubbi sulle motivazioni che darà alla squadra. Lo svantaggio è ovviamente legato alla situazione di emergenza in cui il risultato conta più di ogni altro aspetto. E quando bisogna fare risultato a ogni costo è sempre più dura. Il fattore esperienza è importante, vero, ma Fabio ha un bagaglio enorme di conoscenze da calciatore e da allenatore ha lavorato a fianco a Marcello Lippi, maturando poi esperienza internazionale”.

Sezione: Notizie / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 10:09
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print