All'Olimpico, in un orario insolito come quello delle 15.00, arriva una Udinese carica, ferita e vogliosa di riscattarsi dopo un inizio di stagione in chiaroscuro, con pochi alti e molti bassi e con soltanto 3 punti ottenuti. Di fronte una big come la Roma. I giallorossi devono vincere per confermare i progressi registrati nelle ultime settimane e per mettere pressione alle altre diretti concorrenti per le zone nobili della classifica. A dirigere il match sarà il sig. Davide Massa (sez. Imperia).

COME ARRIVA LA ROMA - "Tutte le partite nascondono delle insidie". Così Eusebio Di Francesco, il tecnico della Roma, presenta in conferenza stampa la sfida con l'Udinese. Dopo l'ottimo pareggio in Champions contro l'Altetico Madrid (0-0) e le due vittorie contro Hellas Verona e Benevento l'allenatore giallorosso ha pochi dubbi sull'undici titolare. Fuori discussione il modulo, il 4-3-3, Florenzi e Kolarov saranno i terzini, con Manolas e Juan Jesus - favorito su Fazio - al centro. "Nainggolan? Se oggi si allena bene sarà convocato e - aggiunge il tecnico - giocherà dall'inizio". Stando alle ultime il belga dovrebbe farcela dopo l'assenza nel turno infrasettimanale e verrà schierato regolarmente a centrocampo insieme a De Rossi e Pellegrini, in ballottaggio con Strootman. Davanti il tridente composto da Defrel, Dzeko e Perotti. Ancora out per infortunio Karsdorp, Emerson Palmieri e Schick.

COME ARRIVA L'UDINESE - Delneri non ha scelta. Deve fare punti all'Olimpico per rimettere al sicuro la propria panchina, sempre più in bilico dopo un inizio di campionato non proprio felicissimo, con una vittoria (contro il Genoa) e quattro sconfitte. "Ogni allenatore è sempre messo in discussione, è lui il responsabile di ciò che accade", spiega nella conferenza stampa di vigilia. Rispetto al ko di tre giorni fa per mano del Torino, il tecnico dei friulani nel suo 4-4-2 cambierà sicuramente 4 pedine: Angella per l'infortunato Danilo, Samir come terzino sinistro rileverà Pezzella mentre Jankto e Behrami prenderanno il posto di Hallfredsson e Barak. Davanti confermata la coppa Lasagna-Maxi Lopez. La novità però potrebbe essere il cambio in porta, con Scuffet che dopo gli errori contro il Torino potrebbe lasciare spazio all'esperto Bizzarri. Silvan Widmer e Stipe Perica - ancora in infermeria- non figurano neanche nell'elenco dei convocati.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3) - Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Defrel, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco. A disposizione: Lobont, Skorupski, Castan, Fazio, Hector Moreno, Peres, Gonalons, Gerson, Strootman, El Shaarawy, Under.

UDINESE (4-4-2) - Scuffet; Larsen, Nuytinck, Angella, Samir; De Paul, Fofana, Behrami, Jankto; Lasagna, Maxi Lopez. All. Delneri. A disposizione: Bizzarri, Borsellini, Adnan, Bochniewicz, Pezzella, Ingelsson, Hallfredsson, Barak, Balic, Matos, Bajic, Ewandro.

Sezione: Notizie / Data: Sab 23 settembre 2017 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print