E si ritorna a parlare. Dopo una pausa che bene o male ha sostituito quella natalizia, non effettuata in quanto si è preferito praticamente posticipare al mese di gennaio, si ritorna a parlare di campo. Ritorno che per l’Udinese significa molto semplicemente dover andare a cogliere un'opportunità. Ricominciare proprio con una squadra di quelle che stanno al di sotto di te significa poter provare a dare continuità al momento importante di crescita.

I bianconeri affronteranno in casa propria un avversario che sulla carta non rappresenta certo un avversario insormontabile vista la crescita. I tre punti sono li e basta coglierli, affrontando di petto la gara contro la Spal, e lo stesso discorso vale per la gara contro il Genoa che presenta però un numero maggiore di insidie.

Ma torniamo alla gara contro la Spal. La squadra di Semplici resta pur sempre un avversario che vende cara la pelle su ogni campo, ma la gara l’Udinese la può affrontare da un punto privilegiato avendo attualmente una capacità di restare compatta e dominare che probabilmente supera il semplice juvenil entusiasmo che la Spal può unicamente mettere in campo.

E’ necessario quindi ricordarsi chi si è e si può diventare, e ripartire con la stessa faccia mostrata per esempio all’Inter. La stessa faccia e lo stesso tono riteniamo dovrebbero bastare a dare scacco matto alla Spal in quella che comunque è una rivincita. E giocando così molto probabilmente anche l’imbattibilità del Genoa sul proprio campo potrebbe venire messa a repentaglio.

Cara Udinese, senti a noi quindi, e riparti esattamente da dove avevi lasciato prima di Natale. Il resto dovrebbe proprio venire da sé…. Anche quei punti che dovrebbero essere tesori in vista di una fase molto difficile. Quella che seguirà e vedrà l’Udinese scendere nell’arena contro le grandi del campionato.

Sezione: Notizie / Data: Mer 17 gennaio 2018 alle 17:00
Autore: Valentino Deotti
vedi letture
Print