BIZZARRI 6 - Due parate nel primo tempo: quella sul destro a spiovere di Hamsik e quella sul destro non abbastanza angolato di Insigne che prima dell'intervallo gli mette la palla nell'angolino dove lui non può arrivare. Tocca ma non abbastanza la capocciata di Albiol, devia il diagonale di Callejon sui piedi di Milik.

NUYTINCK 4 - Non ha il passo per tenere Insigne. Un discorso, però, è quando lo scugnizzo gli scappa a metà campo (lì il tempo per rimediare c'è) un altro quando gli sfugge al limite dell'area come in occasione dell'1-1. Poteva e doveva stare più attento. L'errore più grave, però, è quello sulla marcatura di Albiol dal quale viene sovrastato. Sono disattenzioni pesanti per uno che di mestiere fa il difensore.

DANILO 5,5 - Prestazione solida e sostanziosa fino a quando se la deve vedere con Milik. Si becca una ammonizione forse eccessiva e questo rischia di condizionarlo per il resto della gara. É lui in marcatura su Tonelli sul calcio d'angolo che chiude la contesa: lo contrasta ma nell'occasione è anche bravo l'avversario. Esce subito dopo il 4-2 per non correre il rischio di fargli prendere la seconda ammonizione.

SAMIR 6 - Molto più sul pezzo rispetto alle ultime scialbe esibizioni. Sempre presente sui "tagli" di Callejon, solo Zielinski una volta riesce a bruciarlo. E prima del riposo mette in mezzo (di destro) il cross per la pericolosa incornata di Jankto. Non pare impeccabile nell'azione del 3-2: dov'è quando Callejon carica il destro?

ZAMPANO 6,5 - Molto propositivo e la dimostrazione è che il suo dirimpettaio è Mario Rui, ovvero il terzino della linea a quattro partenopea. Mette in mezzo con i giri giusti il pallone del momentaneo vantaggio bianconero e si ripete nella ripresa con il traversone per la girata di Ingelsson.

BARAK 5,5 - Ha sul sinistro la palla del possibile vantaggio: deve calciare a non più di sette metri dalla porta, ma strozza la conclusione mandando il pallone tra le braccia di Reina.

BALIC 6,5 - Molle e lento di testa quando dopo sei giri di lancette ha l'opportunità di andare al tiro dal limite. Oddo gli ordina di stare alto e lui va a pressare Diawara. Calcia bene le palle inattive e si inserisce due volte in area senza palla creando qualche scompiglio alla retroguardia di casa.

INGELSSON 6,5 - Tiene bene la zona di competenza contro il giocatore forse più brillante del Napoli (Zielinski) e sul cross di Zampano per Jankto ci sarebbe anche lui pronto alla deviazione. A inizio ripresa esagera con un improbabile tentativo in rovesciata, ma poi è puntuale sul cross di Zampano con una precisa girata con il piede meno nobile, il destro.

PEZZELLA 6 - Per lui vale lo stesso discorso fatto per Zampano, almeno nel primo tempo. Si propone con buona intraprendenza e nello stadio della sua città non si fa tradire dall'emozione. Va un po' in difficoltà quando il Napoli inserisce anche Mertens. Esce stanchissimo.

JANKTO 6,5 - Da seconda punta arriva spesso in area di rigore. Il primo tentativo è sbilenco è finisce sull'esterno della rete, il cross di Zampano può solo metterlo in rete, apprezzabile il tentativo di testa che Reina riesce ad alzare sopra la traversa. Si vede meno nella ripresa. Oddo lo toglie temendo l'ammonizione che gli farebbe saltare il Crotone.

PERICA 6,5 - Comincia con un ardito tentativo di stop con il tacco: palla in fallo laterale. Si prende qualche punizione che fa respirare la difesa e innesca l'azione del vantaggio mettendo in moto Zampano. Buona azione pochi istanti prima del secondo vantaggio, nel finale prende la traversa e ci prova anche poco dopo. Giocare prima così era proprio impossibile?

ALI ADNAN 5 - Un minuto dopo il suo ingresso in campo arriva il 3-2 e l'azione parte proprio dalla sua parte. Forse non è un caso.

DE PAUL S.V. - Entra quando la partita ha virato decisamente dalla parte del Napoli ma fa in tempo a sprecare un contropiede. Un buon assist per Perica.

WIDMER S.V. - Anche lui entra sul 4-2. Ingiudicabile.

Sezione: Notizie / Data: Gio 19 aprile 2018 alle 08:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print