Sono stati giorni difficili per Gianni Petrucci, il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro che il 6 aprile scorso era finito fuori strada con la sua auto nei pressi di Roma. La situazione inizialmente era sembrata piuttosto grave, salvo poi stabilizzarsi con il passare delle ore, quando erano giunte notizie rassicuranti dall'ospedale San Camillo della capitale, in cui era stato prontamente ricoverato. 

Oggi il numero uno della Federbasket è stato ufficialmente dimesso, come riportato in un comunicato ufficiale della FIP, e presto potrà tornare alla normalità. Questo il comunicato completo: "In riferimento all’incidente automobilistico che ha coinvolto Giovanni Petrucci lo scorso 6 aprile, la FIP rende noto che il Presidente federale, che dovrà osservare ancora alcuni giorni di convalescenza, è stato dimesso oggi pomeriggio dall’Ospedale San Camillo di Roma. In linea con le previsioni mediche effettuate già nelle prime ore del ricovero, il decorso ha seguito un iter regolare durante il quale si sono evidenziati miglioramenti quotidiani".

Le sue parole

Petrucci ha poi voluto ringraziare il personale sanitario, a cui ha dedicato un messaggio che è stato annesso al comunicato: “Dopo le mie dimissioni dal San Camillo di Roma desidero davvero ringraziare tutto il personale che mi ha prestato soccorso e cure in questi giorni difficili. A partire dalla tempestività con cui sono intervenuti i soccorritori che mi hanno elitrasportato all’Ospedale. Sin dal mio ingresso in Pronto Soccorso ho potuto constatare l’organizzazione, la cortesia e la professionalità di medici e infermieri. I giorni più duri sono stati certamente quelli in terapia intensiva, nell’Unità Shock e Trauma diretta dal dott. Emiliano Cingolani, ma la grande competenza e umanità di tutto il personale ha alleviato la mia degenza senza mai farmi sentire solo. Questa stessa sensazione l’ho provata una volta trasferito al reparto di Chirurgia D’Urgenza, dove ho completato il mio percorso di cura. Avendo toccato da vicino l’alta complessità di un Ospedale come questo, oltre a ringraziare il prof. Pier Luigi Marini, direttore del Dea, credo sia doveroso sottolineare l’importanza di un management di alto livello, al cui vertice, ora, c’è il dott. Narciso Mostarda”.

Sezione: Notizie / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 23:04 / Fonte: FIP
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print