Lucio Redivo ha parlato ai microfoni di Palla A2, il podcast della RAI sul basket, per commentare il finale di stagione della UEB Gesteco Cividale e il suo rinnovo di contratto. Queste le sue parole.

Hai scelto:

“Sto bene a Cividale, mi trovo bene. L’obiettivo è andare in A1 e mi trovo molto bene con la squadra e i tifosi”.

Avete trovato slancio nel finale di stagione:

“La squadra ora si sta trovando bene, penso che anche l’arrivo di Campani e Lamb si è rinforzata, sta giocando bene la palla, il gruppo è incredibile. Questo aiuta molto, adesso c’è da continuare così, nei playoff ci sarà un campionato a parte, ora si gioca al meglio delle cinque. Contro Cantù sarà dura ma ci proveremo”.

Ginobili ti ha scritto per farti i complimenti per la stagione a Cividale?

“No, quello no però mi è capitato di parlare e allenarmi con lui, sono stato allenato da suo fratello in Argentina. Ora è tanto tempo che non torno a casa, non lo vedo molto, però parlare con lui è sempre bello”.

Pillastrini ti lascia molta libertà nel tuo gioco:

“Incredibile, è un grande allenatore, tutti lo sappiamo. Credo che sul campo mi conosca, sa come mi alleno, mi è capitato di farlo arrabbiare però (ride ndr). Credo mi permetta di prendermi certi tiri ma perché vede che mi alleno su quello. Sa che posso segnare questi tiri perché li alleno. Giocare per lui è bellissimo, mi piace molto. Lo ringrazio perché per me giocare ed essere allenato dal Pilla è bellissimo”.

Ripensi ancora a quel tiro contro Udine?

“E’ un campionato che durante l’anno è cambiato molto, quella partita è passata, un peccato perché, se segnavo potevamo andare avanti noi. Ora però è un altro campionato, giocheremo contro un’altra squadra, c’è da pensare a Cantù, squadra forte, solida, giocano duro”.

Sezione: Basket / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 17:37
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print